Dott. Alberto Mazzocchi

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 con votazione 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano. Diploma in Riabilitazione e Protesi Maxillo Facciale presso l’Université Pierre et Marie Curie di Parigi nel 1985. Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale nel Luglio 1987 con votazione 70/70 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 1995 Perfezionamento in Ortodonzia Intercettiva presso l’Università degli Studi di Pavia. Perfezionamento in “Fondamenti razionali e critici delle Tecnologie Biomediche e nelle Medicine Complementari” presso l’Università di Milano nel 2006.
Ha lavorato presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo dal 1981 al 1985 (Reparto Chirurgia Plastica), presso l’Istituto Stomatologico Italiano, di Milano, dal 1983 al 1991 (Reparti di Chirurgia e di Ortodonzia), presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Brescia dal 1991 al 1994 dove ha svolto il ruolo di Professore Incaricato.
Autore di 130 pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, relatore a corsi e convegni in Italia e all’estero sui temi dell’ortodonzia, chirurgia della bocca e medicine non convenzionali. Autore di un manuale guida all’igiene orale per gli insegnanti delle scuole elementari, di 2 libri sull’educazione alla salute della bocca per studenti delle scuole elementari e di un poster sulla prevenzione e terapia dei traumi dentali.

Dott.Sa Susanna Mazzocchi

Laureata in odontoiatria e protesi dentaria in inglese presso l’Universidad Europea de Madrid.
Fin da studentessa si è interessata di ortodonzia e postura, collaborando nello Studio Medico Panacea a Bergamo dal 2014.
Ha frequentato il corso di specializzazione di Ortodonzia Linguale con sistema Win. Si dedica alla ricerca e lo studio continuo dei rapporti tra occlusione dentale e  postura e ha pubblicato quattro articoli sulla rivista scientifica internazionale: Virtual Journal of Orthodontics .
Attività primarie: pedodonzia, ortodonzia, parodontologia laser assistita.